PR..CE-UK: un’analisi tecnica dettagliata

PR..CE-UK: UN’ANALISI DETTAGLIATA

 

Il PR..CE è costruito in acciaio stampato C45 secondo normative DIN 24338 – ISO 6982 – ISO 8132, con gambo fessurato, per permettere un fissaggio tramite il serraggio di viti esagonali secondo DIN 912 classe 12.9,  e nella sua versione standard monta lo snodo sferico GE..LO rilubrificabile.

Nel tempo sempre più spesso ci veniva richiesto per esigenze tecniche e di applicazione, soprattutto in quelle dove risulta difficile una corretta lubrificazione, una versione autolubrificante, così il nostro comparto tecnico a iniziato a studiare l’applicazione di un diverso tipo di snodo sferico all’interno del corpo del PR..CE.

In seguito ad una attenta valutazione e a diversi test effettuati abbiamo identificato la migliore tipologia di snodo sferico nel nostro GE..UK, snodo sferico costruito con anello esterno in acciaio al carbonio pressato attorno all’anello interno, con interposto una boccola di PTFE composito, l’anello interno è temprato con superficie di strisciamento cromata. Disponibile anche in versione 2RS. Essendo indicato per applicazioni con carichi elevati, unilaterali e senza sollecitazioni od urti come apparecchi di sollevamento, tavole di sollevamento, bracci per gru.

Nasce così il PR..CE-UK

Con il GE..UK si esce leggermente dai dettami normativi, in quanto il GE..LO è più largo, tuttavia, con l’aggiunta di due distanziali, possiamo riportare le dimensioni ai valori originali. 

Questa soluzione porta con se diversi vantaggi, primo tra tutti l’aumento del carico dinamico in secondo luogo non avendo bisogno di lubrificazione non si corre il rischio che una scarsa o mancata lubrificazione  possa portare ad una usura precoce del terminale e ai problemi di funzionamento della applicazione.


PR..CE-UK standard

PR..CE-UK-2RS con guarnizioni parapolvere verdi

Post a Comment